Progetto finanziato da:

Mostra di Giuseppe Palumbo e concerto

Mostra di Giuseppe Palumbo e concerto / Giuseppe Palumbo exhibition and Concert

Sabato 30 aprile dalle 18.00 in poi e domenica 1° maggio dalle 10.00 alle 20.00 si svolgerà nel centro storico di Lucca, presso il negozio di antiquariato Lodi Bros Antik all’interno di Palazzo Penitesi, in via S. Croce 65, una personale di pittura curata dall’Associazione culturale ‘Nuove Tendenze’. L’esposizione sarà dedicata alle opere del Maestro Giuseppe Palumbo, pittore contemporaneo di origini veneziane, che nel giugno 2010 ha esposto i suoi dipinti a Lucca nell’appena restaurata Chiesa di San Cristoforo. I temi più cari all’artista sono i paesaggi toscani, la figura e la natura morta.

Francesca Lodi, titolare del negozio di antiquariato Lodi Bros Antik, che ha sede al piano terra di Palazzo Penitesi, ospiterà la mostra del maestro Palumbo nello spazio sotterraneo del suo negozio, un vero e proprio sito archeologico che viene aperto al pubblico in questa circostanza per la prima volta.

Durante il vernissage si esibirà il noto chitarrista lucchese Edoardo Pieri, come solista e in duo con Fabio Arfinengo. I giovanissimi musicisti offriranno all’ascolto un programma classico che spazia da Paganini a Villa-Lobos, da Giuliani a Brouwer, valorizzando così anche le caratteristiche acustiche dell’ambiente, nel sottosuolo del Palazzo appartenuto alla nobile famiglia Penitesi e in cui, nel 1581, soggiornò Michel De Montaigne.
L’allestimento della manifestazione è curato da Cinzia Landucci, brillante costumista e scenografa, collaboratrice del Teatro del Carretto di Lucca oltre che di altre importanti realtà teatrali del territorio.

Details:

tel: 338.6995438

posta@nuovetendenze.org

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Frazione / Località:
Lucca
Sede / Indirizzo:
Palazzo Penitesi, via Santaroce 65
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
arte|contemporaneo|mostre|musica