Dal 23 luglio al 21 agosto Villa Gori a Stiava, ospita “ARTE@ VILLA GORI”, una mostra collettiva di 29 artisti attivi nel comune di Massarosa.
La mostra è organizzata dall’Assessorato alla Cultura, con la direzione artistica di Claudio Tomei e Laura Mare.
– La volontà di realizzare una collettiva di artisti di Massarosa a Massarosa nasce dalla consapevolezza della ricchezza artistica del nostro territorio, sia in termini oggettivi, cioè nella capacità dello stesso di diventare fonte di ispirazione, musa immanente, sia per la reale presenza di artisti che risiedono qui per nascita o per scelta- spiega l’assessore alla cultura Riccardo Rolle -.
– Viviamo in un territorio d’arte e di artisti che spesso ignoriamo .Sono qui riuniti pittori, scultori e fotografi di Massarosa con lavori sono per loro natura eterogenei . Ovviamente il lavoro non ha neppure la pretesa di essere esaustivo e certamente non include tutti gli artisti del territorio, potrebbe essere questa stessa pubblicazione a spingere altri a proporsi o rendersi visibili. L’esposizione diviene una sorta di manifestazione del “genius loci” e credo che le opere esposte siano capaci di far vibrare le corde della vostra interiorità e mettere in moto quella “simpatia” che unisce la mano dell’artista all’occhio del visitatore-.
Espongono: Ernesto Altemura, Luciano Bastianelli, Luciano Bonuccelli, Vincenzo Bonuccelli, Dario Barsottelli, Mario Calogero, Donata Carlucci, Domenico Cilurso, Carmen Cirillo, Katia Cirincioni, Marco Gondoli, Carlo Gori, Alberto Grazi, Bruno Larini, Arturo Lini, Riccardo Luchini, Alberto Magnolfi, Marzia Martelli, Franco Pagliarulo, Paolo Pelosini, Giovanni Raffaelli, Enrico Sacchetti, Antonella Salvetti, Claudio Tomei, Emma Tommasi, Jan Rafael Twrdy, Giancarlo Vaccarezza, Renzo Remedi, Elena Zanellato.
Details:
Ufficio Cultura 0584 979216
Ufficio Stampa 0584 979234
23 luglio – 21 agosto 2011
Villa Gori, via della Misericordia
La mostra rimarrà aperta dal 23 al 21 agosto nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 20 .
Nella settimana dal 24 al 31, in concomitanza con Estate in Villa Gori, la mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 23.00





