Progetto finanziato da:

Aron Demetz – “Solide Fragilità”

Aron Demetz - "Solide Fragilità"

Dal 12 agosto al 30 settembre 2011 a Lucca, presso Villa Bottini, si terrà la mostra dello scultore originario di Selva di Valgardena Aron Demetz, dal titolo “Solide Fragilità”. La mostra costituita da oltre 20 sculture, curata da Luca Beatrice e Alessandro Romanini è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lucca nell’ambito del ciclo di eventi espositivi Bottini Art Village dedicati all’arte contemporanea.
Il nucleo più consistente delle opere verrà ospitato nella splendida cornice di Villa Bottini e del suo parco, al Lu.C.C.A Center for contemporary Arts troverà spazio un’opera dedicata alla figura umana, mentre l’Ex Cavallerizza Reale ospiterà una scultura di grandi dimensioni.
Aron Demetz classe 1972, erede della secolare tradizione della lavorazione del legno di Selva di Valgardena, sin dall’inizio della sua precoce carriera ha sperimentato le varie soluzioni formali e compositive della figura umana, conquistando un armonico equilibrio creativo fra tradizione e innovazione.

Details:

12 agosto – 30 settembre 2011
Villa Bottini
via Elisa 9 – Lucca

Orari:
martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle 16 alle 20
sabato dalle 15 alle 19
lunedi chiuso
Apertura serale straordinaria 21 e 22 agosto, 17 e 18 settembre dalle 21 alle 23.

Inaugurazione:
12 agosto ore 18.30

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Frazione / Località:
Lucca
Sede / Indirizzo:
Villa Bottini
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
arte|contemporaneo|mostre