29/12 Teatro Jenco – Viareggio, ore 21
Tony Clifton Circus / Il ritorno di Hula Doll
Il ritorno di Hula Doll
da un’idea di Nicola Danesi de Luca e Iacopo Fulgi
con Nicola Danesi de Luca, Iacopo Fulgi, Enzo Palazzoni
musiche originali di Enzo Palazzoni
organizzazione Francesca Corona – PAV
Uno spettacolo di comicità estrema o meglio di estremismo comico, in bilico tra il nonsense e la performance provocatoria.
In scena due clowns acidi, un musicista e un mucchio di oggetti: un disordinato mosaico di libertà e frustrazione, risate viscerali e pugni allo stomaco, poesia tramutata in sangue e stupidità estremizzata fino a divenire pensiero.
Il ritorno di Hula Doll è uno spettacolo di difficile catalogazione, la sua comicità vuole essere spazzatura, la sua drammaticità sfiora la pornografia intellettuale.
Trovare una poetica, una linea di ricerca costante nel lavoro del T.C.C. non è facile, quello che cercano di mettere in scena è la stranezza, l’anomalia. Ma alla base c’è sempre l’irrazionale godimento che nasce dal mettere in scena tutto questo e vederglielo fare, state certi, non è per nulla rassicurante.
SPAM! Rete per le arti contemporanee è un progetto ALDES in collaborazione con DA.TO./Danza in Toscana – spazio per le arti performative contemporanee.
Details:
SPAM! tel +39.0583.975089
cell. 342.0591932
e-mail info@spamweb.it
SPAM è realizzato nell’ambito del “Patto Riassetto Sistema Teatrale della Toscana 2011”, con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Lucca, Fondazione Cavanis di Porcari, con la collaborazione dei partner della Rete SPAM!: Comune di Porcari, Comune di Viareggio, Comune di Massarosa, CAV / Fondazione Centro Arti Visive di Pietrasanta, Teatro Comunale di Pietrasanta





