Progetto finanziato da:

4 + 4 e ½. Per avvicinarsi a Fellini – Giovanni Possenti

Si intitola “4 + 4 e ½. Per avvicinarsi a Fellini” la mostra personale di Giovanni Possenti che si terrà a Lucca dal 4 al 25 luglio nei nuovi locali della Fondazione Banca del Monte di Lucca al numero 7 di piazza San Martino.

Il magico mondo felliniano, con i suoi personaggi e figuranti, prende vita in 15 opere realizzate con tecnica ad olio su tela e su carta insieme ad alcune sculture in legno in un piccolo grande omaggio al creatore del mito de “La dolce vita”. “La strada”, “Satyricon”, “La dolce vita”: sono, infatti, solo alcune delle pellicole a cui si è ispirato nelle sue opere Giovanni Possenti, figlio d’arte e profondo estimatore dell’opera felliniana, che ha riletto secondo la sua fantasia.

L’esposizione sarà inaugurata domenica sera (4 luglio) alle 21,30 alla presenza dell’artista, degli appassionati e delle autorità cittadine. Le opere pittoriche potranno essere visitate tutti i giorni dal 5 al 25 luglio con ingresso libero: dal lunedì al venerdì con orario 15,30-19,30, sabato e domenica 10-19,30.

Biografia
Giovanni Possenti è nato nel 1971 a Lucca dove vive e lavora. Ha seguito studi classici e si è dedicato al disegno fin dall’infanzia. Predilige il mondo della fantasia e dell’immaginazione, anche secondo una tradizione familiare. Questo mondo inventato e parallelo al reale trova fondamento nella sua inestinguibile vocazione alla lettura di testi di ogni epoca e paese. 

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Frazione / Località:
Lucca
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
arte|mostre