"Musei e paesaggi culturali" è la tematica proposta per Amico Museo 2016, un progetto che coinvolge per tre settimane numerosi musei della Toscana con speciali iniziative dedicate.
Dal 14 maggio al 5 giugno i musei della Toscana aprono le loro porte per accogliere grandi e piccini con visite guidate, presentazioni di opere, esposizioni straordinarie, laboratori, animazioni.
Il 21 maggio, inoltre, i musei di tutta europa resteranno aperti con orario notturno, per la Notte dei Musei.
il "Museo Casa Puccini" a Celle di Pescaglia, aderisce all'inizativa con apertura gratuita per tutta la giornata di sabato 21 maggio.
Il museo casa Puccini di Celle, vera e propria casa-museo, è costituito da sette sale, situate su due piani, al cui interno sono esposte fotografie, lettere e manoscritti musicali autografi e preziosi oggetti appartenuti al Maestro attraverso i quali è possibile ripercorrere la sua vicenda umana ed artistica.
AMICO MUSEO/LA NOTTE DEI MUSEI – Museo casa Puccini
Pescaglia, loc. Celle dei Puccini
sabato 21 maggio
ingresso gratuito





