Ciclo di incontri letterari organizzati dalla Biblioteca Agorà di Lucca e dall'Associazione culturale LuccAutori – Premio Racconti nella Rete, è condotto dal giornalista Demetrio Brandi e da Elena Marchini.
Programma:
Sabato 16 aprile
Presentazione del libro di Andrea Vitali La verità della suora storta (Garzanti).
Andrea Vitali è nato a Bellano, sul lago di Como, nel 1956. Medico di professione, ha coltivato da sempre la passione per la scrittura. Il suo esordio è il romanzo Il procuratore (1990); con 'L’ombra di Marinetti' ha vinto nel 1996 il premio letterario “Piero Chiara”. Approdato alla Garzanti nel 2003 con 'Una finestra vista lago', ha continuato a riscuotere ampio consenso di pubblico e di critica con i romanzi che si sono succeduti, costante presenza nelle classifiche dei libri più venduti, ottenendo i maggiori premi letterari italiani. Con Massimo Picozzi ha pubblicato 'La ruga del cretino'.
Presentazione del libro di Carlotta Quadri e Laura Gauthier Love Coach (Mondadori).
Carlotta Quadri è speaker radiofonica, giornalista e blogger di Vanity Fair. Conduce su Radio 105 la trasmissione 105 Weekend in onda ogni sabato e domenica. Laura Gauthier è speaker radiofonica di Radio 105 ed ex Iena di Italia1. Le autrici attualmente conducono insieme il programma 105 Weekend in onda ogni domenica su Radio 105.
Lucca, biblioteca Agorà, piazza dei Servi





