Progetto finanziato da:

BARGA JAZZ CLUB – The Aristodemo's

Il Barga Jazz Club è un club  situato in un angolo di Barga Vecchia, dove una volta aveva sede una falegnameria.
Ospita concerti rigorosamente live, per garantire al pubblico la massima qualità  della musica jazz.

Programma del mese di Maggio;

Venerdì 6
Interpolar Quartet – Federica Gennai vocals, Renzo Cristiano Telloli alto & soprano sax, Diego Piscitelli doublebass.
Spinti da una comune necessità di ricerca e approfondimento dei propri strumenti e delle possibilità sonore singole e d’insieme, Interpolar 4tet nasce dall’incontro del Up-One trio (Telloli, Piscitelli, Giangarè), già attivo dal 2012, con la cantante e compositrice Federica Gennai.
Il progetto mira ad una ben precisa ricerca sonora, che vede nell’assenza di strumenti armonici la sua particolarità. Voce, sax e contrabbasso si pongono su uno stesso piano funzionale e di volta in volta svolgono diversi ruoli (armonico, melodico e solistico), supportati dall’interazione ritmica della batteria. Fondamentale, in questo tipo di sound, è la ricerca del repertorio che si basa su standard non convenzionali, appositamente arrangiati, e brani originali.

Venerdì 13
The Aristodemo's – Il gruppo musicale nato dall'amore per lo swing italiano degli anni '30, '40, '50. Composto da A. Rizzardi (mandolino e clarinetto), U. Menconi (fisarmonica), F.Guazzelli (chitarra), L.Gnesi (contrabbasso), Keane (percussioni), Andrea Gonnella (voce)

Venerdì  20
Organic Groove – Un viaggio attraverso il funk, il blues, la musica elettronca con Peewee Durante – tastiere, Luca Giovacchini – chitarre, Matteo Sodini – batteria.

Sabato 21
Emma Morton presenta il suo nuovo progetto Hunter, un "Minimal Pop Soundscape" contaminato dal folk, jazz e blues. Una esplorazione del conflitto tra il reale e l’ideale, tra la convenzione ed il desiderio, tra il senso di colpa e la libertà. Emma Morton, 28 anni, scozzese di nascita e italiana d’adozione, vive in Italia da cinque anni, paese in cui ha trovato l'amore e la consapevolezza che l'ha portata alla musica.

Venerdì 27
Michael Vitali Trio – Il Michael Vitali Trio ha sede a New York e dedicata a composizioni jazz originali e improvvisazioni audaci. Vedere dove si sta eseguendo nextJustin Wert chitarra, Yuka Tadano basso, Michael Vitali batteria.

 

BARGA JAZZ CLUB
Barga, via del Pretorio 23
6,13,20,21,27 maggio 2016 
ore 21:00
ingresso gratuito – tessera associativa € 15,00

Information:

Comprensorio:
Mediavalle
Comune:
Barga
Tipologia evento:
musica