Progetto finanziato da:

Barga Jazz contest : “Fabio Giachino Trio” e “To Book A Rest Quintet”

Barga Jazz contest : "Fabio Giachino Trio" e "To Book A Rest Quintet" / Barga Jazz Contest: "Fabio Giachino Trio" and "To Book A Rest Quintet"

1 Giugno ore 21.30
Barga Jazz Club
“Fabio Giachino Trio” e “To Book A Rest Quintet””

8 band in 4 serate, 45min di tempo per dimostrare quello che valgono, un’attenta giuria pronta a riconoscere difetti e virtù, l’atmosfera del Barga Jazz Club come location.

Sono questi gli ingredienti con cui anche quest’anno prende vita il Barga Jazz Contest che da sempre si distingue per la qualità delle bands provenienti da ogni parte d’Italia.
 

Ogni venerdì sera, a partire da venerdì 11 Maggio, saliranno sul palco del BJC due band per accedere alla finali estive che si terranno durante il Barga Jazz Festival ( 17-25 Agosto ). Un’ottima occasione per vedere, ma soprattutto “sentire”, cosa “bolle in pentola” tra i nuovi talenti del Jazz italiano.
Il primo appuntamento vedrà protagonisti il “Doodlin’ jazz Quartet” capitanati dalla cantante fiorentina Veronica Fascione, ed il gruppo milanese “OZ ROBU’TRIO”.

Nella seconda serata del 18 maggio si affronteranno il Quartetto del pianista genovese Andrea Zanzottera ed il Martino Vercesi Quartet proveniente da Milano.
Il 25 maggio sarà la volta del Quartetto di Tommaso Starace, sassofonista milanese trapiantato a Londra, e del trio ELSE! da Bologna. Ultima serata il primo di giugno con il trio del pianista Fabio Giachino da Cuneo ed il gruppo “To Book A Rest Quintet” della cantante milanese Camilla Battaglia.

I quattro gruppi che otterranno il maggior punteggio dalla giuria accederanno alle finali che si terranno nel corso del BargaJazz Festival 2012 il 20 e 21 Agosto.
 
Al gruppo vincitore andrà un premio in denaro di € 2.000 mentre al miglior solista tra i gruppi in gara sarà assegnato il “premio Luca Flores”, l’eccezionale pianista fiorentino che ha militato nell’Orchestra di BargaJazz nelle prime edizioni del Festival. Negli oltre vent’anni di concorso il concorso ha visto passare centinaia di giovani alla ricerca di una vetrina per farsi notare nel campo del jazz e non di rado nel curriculum dei più importanti jazzisti italiani troviamo una partecipazione al concorso di Barga.

Details:

tel. 0583 724418, info@bargajazz.it

Information:

Comprensorio:
Mediavalle
Frazione / Località:
Barga
Sede / Indirizzo:
Barga Jazz Club, Via del Pretorio 23
Comune:
Barga
Tipologia evento:
musica