Un percorso trentennale di creazioni artistiche realizzate a Forte dei Marmi da Marco Nereo Rotelli, uno dei più grandi rappresentanti dell’arte contemporanea italiana, il quale, per il titolo della mostra che verrà inaugurata sabato 1 luglio alle ore 19:00, si è ispirato al pittore Carlo Carrà.
Prendendo possesso del colore blu con cui erano dipinti alcuni capanni ritratti da Carrà, Rotelli trasforma quel blu in un'arte che varca i confini della pittura sconfinando in istallazioni luminose, superfici specchianti, fotopitture, grafo-poemi ed altre espressioni artistiche alternative e rivoluzionarie.
Marco Nereo Rotelli ha esposto le sue opere e le sue installazioni nei più importanti musei e centri culturali internazionali. Ha partecipato a otto Biennali di Venezia e realizzato due grandi installazioni ‘parole del cinema’ al Lido di Venezia. Adesso si presenta a Forte dei Marmi con una mostra evento in cui attraverso la fluidità delle immagini e i mille riflessi di luce il visitatore riesce a percepire l’Arte come un'emozione da vivere e soprattutto da condividere.
CAPANNO AL MARE IN BLU VERBALE
Forte dei Marmi, Villa Bertelli, via G. Mazzini 200
1 luglio / 4 settembre 2017
Orario: 10:00/13:00 e 17:00/23:00
Ingresso gratuito





