Progetto finanziato da:

CARNEVALE DI VIAREGGIO – Veglionissimo alla Burlatenda

Una tradizione che in passato aveva dato lustro alle manifestazioni collaterali dei Corsi Mascherati, con eventi serali esclusivi, di grande richiamo e molto amati dal pubblico. Anche quest’anno la Fondazione Carnevale ha voluto recuperare questa tradizione organizzando, in collaborazione con alcune strutture ricettive e con le discoteche, imperdibili appuntamenti nel mese dedicato al Carnevale.

 

Numerose le location che ospiteranno gli straordinari veglioni tra cui la Burlatenda, ovvero la tensostruttura all'interno della Cittadella del Carnevale che dal 4 febbraio al 4 marzo ogni sabato, e inoltre nei giorni di giovedì e martedì grasso, a partire dalle ore 23:00 ospiterà grandi festeggiamenti organizzati dalla Just Eventi.
Possibilità di cenare prima della festa con menu fisso ad € 22,00.

 

Un luogo storico che diventerà teatro delle maschere. L'obiettivo degli organizzatori dei Veglioni del Carnevale di Viareggio è infatti quello di recuperare il senso della maschera ed il piacere di mascherarsi, proponendo delle serate a tema, per stimolare la fantasia e la creatività del pubblico del Carnevale di Viareggio. Una tradizione, quella dei veglioni, riproposta in modo moderno, giovanile, ma anche accattivante, per suscitare l’interesse e coinvolgere il pubblico che ama festeggiare con stile il Carnevale, sfidandosi con i costumi più belli, originali e affascinanti.

 

CARNEVALE DI VIAREGGIO – Veglionissimo alla Burlatenda
Viareggio, Cittadella del Carnevale, via S. Maria Goretti
4 / 11 / 18 / 23 / 25 / 28 febbraio e 4 marzo
2017
ore 23:00
Ingresso gratuito

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Viareggio
Tipologia evento:
tradizione-religione