Progetto finanziato da:

ChiarodiLuna Inverno – “Oggi polli, domani grilli…”

ChiarodiLuna Inverno - "Oggi polli, domani grilli..." / ChiarodiLuna Inverno

La rassegna ChiarodiLuna Inverno, presso l’Auditorium da Massa Carrara, porta in scena il teatro amatoriale della FITA arricchendo i venerdì sera porcaresi con cinque brillanti commedie tra il 31 gennaio e il 28 febbraio.

Venerdì 31 gennaio 2014 – ore 21,15

Compagnia La Combriccola

“Oggi polli, domani grilli…” una commedia comica di Marco Nicolosi

 

Prendiamo un fratello e una sorella già avanti con gli anni, benestanti, zitelloni e creduloni, inseriamo nel contesto familiare un garzone e una donna di servizio affezionatissimi ai padroni e abbastanza svegli (almeno la ragazza), aggiungiamo adesso una coppia di abili truffatori ammaliatori e molto acuti (almeno il fratello maggiore), e collochiamo il tutto in una casa colonica alla fine dell’Ottocento.

Il risultato sarà una piacevolissima e vivace commedia in vernacolo quanto mai colorita e divertente con personaggi pieni di personalità, situazioni grottesche e imbrogli mal celati.

La commedia in tre atti è la seconda opera di Marco Nicolosi che dopo la riuscitissima prima commedia “I Ghiavolacci” torna a farci sorridere con la sua semplice e diretta comicità.

E come sempre chi non viene a ridere con noi, niente polli e solo grilli!!!

Details:

Venerdì 7 febbraio 2014 – ore 21,15

Compagnia Le Beffe Teatro

“Antigone – L’ultimo sogno” di Sofocle

Venerdì 14 febbraio 2014 – ore 21,15

Compagnia I Postumi Teatro

“Corti brillanti per attori splendenti” di e con I Postumi Teatro

Venerdì 21 febbraio 2014 – ore 21,15

Compagnia della Croce Verde di Viareggio

“Il gatto in tasca” di Georges Feydeau

Venerdì 28 febbraio 2014 – ore 21,15

Compagnia La porta di servizio

“M’è morta la vacca” una commedia in vernacolo di Giuseppe Matraia

Per informazioni e prenotazioni si può contattare Rita al 320/6320032 o alla mail fitalucca@gmail.com.

Tutti i programmi delle rassegne organizzate dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sul sito www.fitalucca.it.

Segreteria fondazione cavanis: 0583211884

info@fondazionecavanis.org

www.auditoriumporcari.it.

a pagamento

7 euro

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Sede / Indirizzo:
Auditorium Da Massa Carrara, via Roma 121, Porcari
Sito web:
www.auditoriumporcari.it
Comune:
Porcari
Tipologia evento:
teatro