Da gennaio a marzo 2011, presso la Biblioteca Comunale “Adolfo Betti”, il Cineclub Bagni di Lucca presenta la rassegna cinematografica “Giro d’Europa in 10 films”, un film per ognuna delle cinematografie europee più importanti come finestra sulle diverse realtà culturali.
17 febbraio 2011 – ore 21.15
Il cacciatore di teste
(Belgio 2005)
Regia di Costa-Gavras, con José Garcia, Karin Viard, Geordy Monfils, Christa Theret, Ulrich Tukur, Olivier Gourmet, Yvon Back. Durata 122 minuti.
Bruno Davert, dirigente in una fabbrica di carta, dopo quindici anni di fedele servizio, un giorno viene brutalmente licenziato insieme a un centinaio di colleghi a causa di una ridistribuzione economica. In un primo momento Bruno non si preoccupa. Per il suo livello di competenza è convinto di trovare un lavoro simile. È ancora giovane, ha appena quarant’anni. Tre anni dopo, ancora disoccupato, si rende conto di essersi fatto coinvolgere, sia pur con riluttanza, in una guerra che lo ha logorato. Ora è un soldato semplice la cui unica missione è sopravvivere, preservare il suo benessere, quello di sua moglie e dei suoi figli.
Details:
Biblioteca Comunale “Adolfo Betti”
Chiesa Inglese – via Evangelina Whipple
Info:
tel. 0583 87619
mob 335 5821084-3-0





