Progetto finanziato da:

CINEMA A VILLA BOTTINI – La la land

Grande cinema in una location eccezionale nel cuore della città: il parco di Villa Bottini. Ogni sera un film diverso con un tema diverso: lunedì cinema italiano, martedì  i grandi successi di sempre, mercoledì cinema la femminile, venerdì cinema per la famiglia, sabato i grandi film premiati nei festival più importanti, domenica dedicata ai grandi interpreti.

 

Il programma di oggi, Martedì 11 luglio

"LA LA Land" di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons (USA, 126′ Musical).
Il film racconta la storia d'amore tra un musicista jazz e un'aspirante attrice realizzato come un musical contemporaneo che omaggia i classici film musicali prodotti tra gli anni cinquanta e sessanta.

Il film è stato presentato in anteprima alla 73ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, dove la Stone ha vinto la Coppa Volpi per la miglior interpretazione femminile. Ha ricevuto 14 candidature ai Premi Oscar 2017, eguagliando il record di film come Eva contro Eva e Titanic,[1] aggiudicandosi infine 6 statuette. Si è aggiudicato sette Golden Globe, su sette candidature, il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival e molti altri numerosi riconoscimenti internazionali, diventando uno dei film più premiati e apprezzati del 2016.

 

La programmazione prosegue fino al 30 agosto.Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito ufficiale www.cinemavillabottini.it

 

CINEMA A VILLA BOTTINI – Luglio
Lucca,  Parco di Villa Bottini, via Elisa 9
28 giugno / 30 agosto 2017
ore 21.30
Intero € 6,00 ridotto € 5,00

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
cinema