Progetto finanziato da:

CONCORSO INTERNAZIONALE PIANISTICO MASSAROSA

Tutto pronto a Massarosa per accogliere oltre 100 giovani partecipanti al concorso pianistico organizzato dall'Associazione Musicale Massarosa realizzato in collaborazione con la Misericordia di Massarosa. I talentuosi musicisti provengono da oltre 20 paesi a conferma del respiro internazionale dell'evento.

L'evento è stato infatti annoverato fra i concorsi più prestigiosi al mondo ed è inserito nel circuito internazionale grazie alla Fondazione Alink-Argerich Foundation. 
 
Dopo la fase eliminatoria delle prime tre giornate, l'11 giugno presso il teatro Vittoria Manzoni si svolgerà la serata finale, dove i più bravi saranno valutati sia dal pubblico presente in sala sia dalla giuria.
 
Il vincitore decretato dal pubblico riceverà il Premio del Pubblico in memoria di Renata Morganti. La giuria, soltanto all'ultimo decreterà il vincitore assoluto 2016.

A tutti i concorrenti sarà consegnato come attestato di partecipazione una litografia appositamente creata dal pittore Franco Anichini, dedicata al territorio di Massarosa e al legame tra cultura e musica.
 
Anche quest’anno a presentare la serata finale il giornalista e conduttore tv Andrea Montaresi
 
 
CONCORSO INTERNAZIONALE PIANISTICO MASSARSA
Massarosa, Teatro Vittoria Manzoni, via della Misericordia
Selezioni nei giorni 8/10,
gala finale 11 giugno ore 21:00
Ingresso gratuito

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Massarosa
Tipologia evento:
musica