Progetto finanziato da:

DI MERCOLEDI'

Villa Argentina, il gioiello Liberty di Viareggio, ospita ogni mercoledì pomeriggio, un incontro tra scrittori e lettori. L'evento è promosso dal 'Comitato per la valorizzazione di Villa Argentina' e si avvale della collaborazione con la 'Libreria Lungomare di Viareggio'. Ai partecipanti sarà offerto un aperitivo da 'Deltabevande Food Beverage Wine' di Massarosa e dalla Pasticceria Puccinelli di Viareggio.

Oggi è in programma la presentazione del libro di Tito Barbini: Quell'idea che ci era sembrata così bella – Da Berlinguer a Renzi, il lungo viaggio. (Aska Edizioni).

Un viaggio a ritroso, dietro ai fallimenti e alle delusioni della grande utopia comunista e a quel patrimonio di idee e di sentimenti di quanti – e Tito Barbini tra loro – si sono spesi per un'idea che prometteva giustizia, eguaglianza, libertà. 
 
Tito Barbini, classe 1945 si occupa da sempre di politica ed ha rivestito numerosi incarichi, come  sindaco, poi presidente della Provincia di Arezzo e assessore regionale. 
 
Intervengono Paolo Giannarelli, ex Assessore Regionale; Giuseppe Dati, Segretario PD Viareggio; Stefano Maestrelli, Direttore Tecnico Ausl 12 di Viareggio; Umberto Guidi, Giornalista.
 
Con la partecipazione dell' autore. 
 
E' gradita la prenotazione.
 
DI MERCOLEDI'
Viareggio, villa Argentina, via A. Fratti ang. via A. Vespucci
20 aprile 2016, ore 17:30
Ingresso gratuito

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Viareggio
Tipologia evento:
festival