Progetto finanziato da:

Di mercoledì – incontri culturali a Villa Argentina: La nuova carta escursionistica delle Apuane

Di mercoledì - incontri culturali a Villa Argentina: La nuova carta escursionistica delle Apuane / Di mercoledì - cultural events at Villa Argentina

Si chiama “Di mercoledì” la nuova rassegna di incontri culturali di Villa Argentina.

Ogni mercoledì alle 18.00, sulla terrazza o nelle sale interne della villa liberty da poco restaurata, si parlerà di storia, letteratura, attualità, politica, musica, cucina, ambiente, con personalità di spicco a dibattere o presentare i propri libri.

Mercoledì’ 22 luglio:

SILVANO TICCIATI e GABRIELE ANDREOZZI – La nuova carta escursionistica delle Apuane

La nuova carta escursionistica delle Alpi Apuane, disponibile in carta impermeabile ed in formato digitale per gli smartphone, è stata realizzata in collaborazione con la ditta 4LAND di Trento, una tra le aziende più qualificate del settore. Sulla carta sono riportati tutti i sentieri gestiti dal Cai e da altre associazioni, inoltre sono indicati altri percorsi e traversate, quali Garfagnana Trekking, Apuane Trekking, Sentiero Alta Versilia SAV, Traversata delle frazioni camaioresi e il percorso della Linea Gotica. Sono graficizzati anche sentieri non segnati e tracce presenti sul terreno, come vie di vetta, vecchie mulattiere e quanto è stato possibile trovare tramite indagini su cartografia storica e sul territorio. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati.

 

Details:

Prossimi appuntamenti per il mese di luglio:

Mercoledì 29 luglio:

MANUEL SANTINI – Dossier Villa Argentina

Dopo decenni di abbandono, Villa argentina, manifesto stile liberty in pieno centro di Viareggio, ritrova il suo splendore nelle vesti di centro congressi. Una sera d’agosto una coppia di amanti che vi lavorano cercano la loro intimità in uno degli uffici dell’ex pensione ma i piani non seguono il solito percorso, succede, infatti, qualcosa di inquietante che porterà Sergio Zoiatra, direttore delle indagini, a dover cercare una soluzione al caso più intrigante della propria carriera.

Rassegna ideata dalla Provincia di Lucca, insieme al Comune di Viareggio, alla Fondazione Tobino e alla Fondazione Festival Puccini, in collaborazione con la libreria Lungomare di Viareggio.

Information:

Comprensorio:
Versilia
Sede / Indirizzo:
Villa Argentina, via A. Fratti 44, Viareggio
Comune:
Viareggio
Tipologia evento:
letteratura|storia-cultura|altro