Progetto finanziato da:

DOMENICA IN JAZZ – Francesco Massagli Trio

Appuntamenti estivi all'aperto dedicati alla musica Jazz, in compagnia di  quotati musicisti della scena contemporanea, che con il loro swing sapranno affascinare il pubblico.

Programma:

domenica 17 luglio
ore 21:30 Frontline VG Big Band – La VG Big Band è una delle più affiatate e travolgenti formazioni toscane, pur avendo una matrice prevalentemente jazzistica non è una formazione di swing, ma il suo stile è fortemente influenzato dall’acid-jazz, dal funk, dal soul. Nadyne Rush, vocals; Luca Gelli, guitar; Vincenzo Genovese, keyboards; Marcos Siqueira, bass; Francesco Cherubini, drums.

domenica 24 luglio
ore 21:30 Alessia Ferrari Quartet. Un progetto originale per canzoni che appartengono a tradizioni musicali diverse: dalla musica italiana a quella internazionale agli standard il tutto reinterpretato secondo uno stile comune e moderno che attinge al Jazz, alla Bossa Nova e alla World Music. Con Alessia Ferrari, voce; anche Igor Palmieri, sax tenore; Meme Lucarelli, chitarra e Gennaro Scarpato, percussioni.

domenica 31 luglio
ore 21:30 Michela Lombardi e Piero Frassi Michela Lombardi già tra le prime dieci Migliori Jazz Vocalist Italiane nel 2010 è menzionata nella sezione “Miglior Voce” nei sondaggi Top Jazz della rivista "Musica Jazz", ed è già  alla sua terza candidatura ai recenti Italian Jazz Awards. Piero Frassi, nato a Lucca nel 1971, inizia a studiare pianoforte all'età di 8 anni. Nel 1992 si diploma a  pieni voti presso l'istituto musicale "L. Boccherini" di Lucca e nel 2000 si diploma in Jazz presso l'istituto musicale "P. Mascagni" di Livorno.

domenica 14 agosto
ore 21:30 Renza Castelli Swing Project

domenica 21 agosto
ore 21:30 Francesca Fattori Trio Il progetto nasce all'interno del Siena Jazz University e propone una rilettura originale di standards della tradizione jazzistica. Francesca Fattori, chitarra; Francesco LoSavio, contrabbasso; Duccio Bonciani, batteria.

domenica 28 agosto
ore 21:30 Tributo a Pino Daniele Tributo al grande artista napoletano da parte di Giulio D'Agnello. Giulio è un musicista e cantante toscano ma con saldissimi agganci alla Campania, tali da poter considerare il napoletano una sua lingua madre. Ha collaborato con molti importanti esponenti della canzone popolare e d'autore di tutto il mezzogiorno d'Italia ed è presente nella Nuova Enciclopedia della Canzone Napoletana con una scheda personale che lo definisce musicista versatile.

domenica 4 settembre
ore 21:30 Francesco Massagli Trio Il gruppo di Francesco Massagli nasce all’inizio del 2014 all’interno dei corsi del “Siena Jazz University” ed ha realizzato recentemente il suo primo disco. Nel 2014 ha partecipato alle finali del BargaJazz Contest ricevendo una menzione speciale della giuria per il trombettista Tommaso Iacoviello.

DOMENICA IN JAZZ
Lucca, Ostello San Frediano, via della Cavallerizza 12
17 luglio/4 settembre 2016
ore 21:30
Ingresso gratuito

 

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
musica