Progetto finanziato da:

Egosistemi – Nature Becomes Art

Egosistemi - Nature Becomes Art

La mostra “Egosistemi – Nature Becomes Art” intende esplorare attraverso le varie opere – delle varie discipline – la dialettica Arte-Cultura che ha caratterizzato da sempre l’iconografia artistica occidentale.

Da sempre nell’arte e nella cultura occidentale, questa dicotomia ha veicolato le varie forme di auto rappresentazione e di ricerca identitaria degli artisti, le proiezioni del sé attraverso il mezzo espressivo.

Natura come insieme che comprende tutto quello che rientra nella sfera naturale, che non viene appreso, ma si manifesta in modo istintivo. Perché radicato nell’essenza genetica degli esseri umani.

Cultura intesa come tutto ciò che rientra nel campo della costruzione dell’uomo in quanto animale sociale nelle forme che egli utilizza per rapportarsi agli altri e al mondo che lo circonda.

Le manifestazioni culturali umane si esprimono spesso simbolicamente e attraverso la creazione di prodotti, le cui motivazioni profonde di solito non appaiono esplicite, ma come elementi sottintesi da scoprire e analizzare.

In mostra opere di: Bertozzi & Casoni, Nicola Bolla, Ciffo-Angi, Andrea Salvetti, Massimo Vitali, Piero Gilardi, Domingo Milella.

Details:

Assessorato alla Cultura Comune di Pietrasanta
tel. 0584/795381; fax 0584/795588
e-mail: cultura@comune.pietrasanta.lu.it

arte

Palazzo Panichi
9 – 31 luglio 2011
Orario: 19-24. Chiuso il lunedì
ingresso libero

Information:

Comprensorio:
Versilia
Frazione / Località:
Pietrasanta
Sede / Indirizzo:
Palazzo Panichi, Via Marzocco 2
Comune:
Pietrasanta
Tipologia evento:
arte|contemporaneo|mostre