La compagnia teatrale americana Elements Theatre Company mette in scena il 3,4 e 5 ottobre alle ore 21, nel Duomo di Barga alcuni misteri: una delle prime forme teatrali dell’Europa medievale.
“Il Marmo si fa carne”, titolo della rappresentazione, affronta il tema del “Portatore di Cristo” di Barga, è incentrata sulle figure dei santi Cristoforo e Francesco e sui motivi della decorazione artistica dello storico ambone del Duomo, fra cui l’Annunciazione, la Visitazione, la Nascita di Cristo e la Visita dei Magi. I misteri saranno rappresentati in latino e intervallati da musiche antiche.
Elements Theatre Company è costituita da 16 attori, appartenenti alla Community of Jesus di Massachusetts, USA. La compagnia Elements ha studiato in America del Nord e del Sud e in Europa e dispone di un repertorio vasto e differenziato. Segue un intenso programma di formazione e aggiornamento professionale con corsi a Londra, New York, Chicago e Orleans. Elements utilizza la vitalità della parola per ispirare, illuminare e trasformare attori e pubblico contemporaneamente.





