Ogni 21 giugno dal 1982, con l'iniziativa del Ministero della Cultura francese, in tutta la Francia, musicisti dilettanti e professionisti invadono strade, cortili, piazze, giardini, stazioni, musei…
Dal 1985, Anno Europeo della Musica, la Festa della Musica si svolge in Europa e nel mondo. Tantissimi i concerti di musica dal vivo che si svolgono ogni anno, il 21 giugno, in tutte le città, principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.
Concerti gratuiti,dove spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche diventano il vero valore del gesto musicale.
Da quest'anno, prima del Solstizio d’estate, un anteprima d’eccezione. Ad aprire questa nuova affascinante stagione sono i giovani, con le loro passioni, con le loro capacità, con la loro creatività.
Il sabato precedente al 21 giugno, da quest’anno e negli anni a venire l’appuntamento con loro sarà nella città Capitale della Cultura. Quest'anno toccherà a Mantova, il 18 Giugno ospitare i giovani che si esibiranno negli undici palchi sparsi per la città. Centinaia di ragazze e di ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia.
In Provincia di Lucca aderiscono all'iniziativa i comuni di Camaiore, Lucca e Capannori.
Qui il programma completo della manifestazione
FESTA DELLA MUSICA
Provincia di Lucca, sedi varie
martedì 21 giugno 2016
ore 21:00
ingresso gratuito





