Progetto finanziato da:

Festival della Salute – Test genetici e malattie ereditarie: tra diritto di non sapere e dovere di informare

Festival della Salute - Test genetici e malattie ereditarie: tra diritto di non sapere e dovere di informare / Festival della Salute

Giunto quest’anno alla terza edizione, il Festival della Salute ha l’obiettivo di affrontare le principali tematiche legate al benessere in tutti i suoi aspetti. La grande affluenza di pubblico, l’alta caratura dei convegni e dei dibattiti promossi e le tante sorprese preparate per l’edizione 2010 costituiscono un unicum in Italia e richiamano grandi professionalità da tutt’Europa. Gli appuntamenti sono naturalmente rivolti anche alla politica sanitaria, alla sanità pubblica e privata, alla medicina, alla ricerca, all’ambiente e all’alimentazione.

Convegni, seminari e workshop rappresenteranno anche in questa terza edizione momenti di approfondimento e avranno come protagonisti esponenti di spicco dei diversi settori tecnico- scientifici, del medical wellness, dell’health care e delle principali associazioni del settore. Il Festival sarà un catalizzatore anche per i cittadini e le famiglie che avranno modo di seguire dibattiti e convegni, ma anche di fruire di spettacoli di teatro e musica ed eventi sportivi.

Mercoledì 22 – Lido di Camaiore 8:30-17:00 Auditorium – Ospedale della Versilia
Workshop Internazionale Ecm
Test genetici e malattie ereditarie: tra diritto di non sapere e dovere di informare
International Workshop
Genetic Testing and Hereditary Diseases: Between the Right Not to Know and the Duty to Inform

Information:

Comprensorio:
Versilia
Frazione / Località:
Lido di Camaiore
Comune:
Camaiore
Tipologia evento:
festival|scienza|altro