Progetto finanziato da:

Fragili Bellezze: IV edizione proposta da ASART

Fragili Bellezze: IV edizione proposta da ASART / Fragile Beauty: IV edition held by ASART.

Inaugura sabato 17 ottobre, ore 17.30, a Palazzo Panichi, la mostra Fragili Bellezze: IV edizione proposta dall’associazione di artisti ASART.

Il gruppo che da 15 anni arricchisce Pietrasanta con eventi e mostre, incentra la collettiva sull’età dell’adolescenza. I dipinti e le sculture di 35 artisti forniscono altrettanti punti di vista, sviluppando in maniera personale il tema dell’esposizione, che resterà visitabile fino al 15 novembre.

La centralità dell’adolescenza sarà ulteriormente approfondita nel convegno che ASART promuove domenica 25 ottobre, dalle ore 9.30, nel Chiostro di Sant’Agostino con il neuropsichiatra Giorgio Pini, con lo psicologo e psicoterapeuta Emanuele Palagi, cui interverrà Paola Brizzolari, consigliere delegato alla Cultura del Comune di Pietrasanta. Il tutto sarà introdotto da Maria Vittoria Papini, presidente di ASART.

Mostra e convegno sono ad ingresso libero. Il percorso espositivo potrà essere visitato nei giorni di venerdì, sabato e domenica, nell’orario 16-19.

Details:

La mostra è un’iniziativa di Asart e Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta, con il patrocinio di Regione, Provincia e comuni di Viareggio, Massarosa, Camaiore e Forte dei Marmi, Museo Guidi; con il sostegno della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana.

info@museodeibozzetti.it

Information:

Comprensorio:
Versilia
Sede / Indirizzo:
Palazzo Panichi, via Marzocco 2, Pietrasanta
Comune:
Pietrasanta
Tipologia evento:
arte|contemporaneo|mostre