Progetto finanziato da:

FRIDAY I'M IN LOVE – Kraut Rock

Ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, del settimo ciclo di incontri sulla storia della musica 'Friday I'm in Love': René Bassani svela i segreti di questo genere musicale, un'arte anarchica, sovversiva, rivoluzionaria, nata dagli incubi e dalle macerie di una nazione reietta, attraverso la musica che lo ha caratterizzato e che, ancora oggi, è fonte di ispirazione per moltissimi gruppi e musicisti.

 

Kraut-Rock è un termine che definisce la scena musicale degli Anni Settanta in Germania, alla quale si deve la fusione tra la musica progressive, tipica del periodo e la musica elettronica tedesca dei decenni precedenti.
Con questa definizione si accomunano gruppi a volte molto diversi tra loro di cui uno dei maggiormente conosciuti che fa parte di questa scena sono sicuramente i Kraftwerk, ai quali si deve la nascita della techno music.
Molti sono stati gli artisti che hanno subito le influenze di questa scena: David Bowie con la sua cosiddetta 'trilogia Berlinese', ma anche molto gruppi new wave, shoegaze, post-rock e techno. Inoltre questo genere musicale è stato fondamentale per la nascita e l'evoluzione della musica ambient e new age.

 

I podcast di tutti gli incontri sono disponibili sul sito www.skystoneandsongs.it

 

FRIDAY I'M IN LOVE
Lucca, Sky & Stones, piazza Napoleone
23 giugno 2017
ore 21.30
ingresso gratuito

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
musica