Progetto finanziato da:

Guido Morelli – “Nel Silenzio”

Guido Morelli - "Nel Silenzio"

Presso la Galleria Europa sul lungomare Europa 41 a Lido di Camaiore (Lu), martedì 23 agosto 2011 alle ore 21 si inaugura ‘Nel silenzio’, la mostra personale di Guido Morelli che resterà aperta fino al 31 agosto.     
L’artista – nato a la Spezia nel 1967, ma da anni residente in provincia di Piacenza – ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con personali e collettive in tutta Italia e all’estero.
In questa occasione, viene presentato un ciclo di lavori realizzato negli ultimi anni: dipinti ad olio su tela, dall’impronta materica, nei quali sono raffigurati sintetici paesaggi naturali. L’artista si concentra su un linguaggio psicologico del dipinto, allontanandosi da qualsiasi aspetto descrittivo e mirando ad una pura fusione di cromatismi e luminosità. In esposizione anche una selezione di recenti pastelli e tempere su carta.
La mostra è patrocinata dalla Circoscrizione ‘Lido di Camaiore’ e corredata di catalogo con introduzione di Umberto Buscioni. E’ curata da Gianni Costa ed è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio.

Details:

tel. 333 2318925

La mostra è aperta dal 23 al 31 agosto, tutti i giorni, dalle 21 alle 23.30.

Information:

Comprensorio:
Versilia
Frazione / Località:
Lido di Camaiore
Sede / Indirizzo:
Galleria Europa - Lungomare Europa, 41 - Lido di Camaiore
Comune:
Camaiore
Tipologia evento:
arte|contemporaneo|mostre