Per il secondo anno avrà luogo a Pietrasanta la rassegna “Homo Faber | La Mente e la Mano” , un percorso che mette in luce le abilità degli artigiani locali.
L’evento espositivo si distribuirà da piazza del Duomo, passando per chiesa e chiostro di S. Agostino, poi Piazza Crispi, MUSA, fino alla costa, con le opere scultoree degli artisti della Polveriera.
Le produzioni di bronzo, marmo, mosaico, intarsio, ceramica e terracotta, affiancate dagli strumenti creati su misura per scultura, conservazione e restauro, saranno messe in mostra dal 15 giugno al 14 luglio; corredate dalle immagini degli artigiani a lavoro, realizzate dal fotografo polacco Henryk Hetflaisz.
Iniziative parallele supporteranno la mostra: dagli “open lab”, i laboratori artigianali aperti al pubblico, al “radical design” (esteso fino al 22 luglio): iniziativa dedicata all’architettura, comprensiva di documentari a tema, realizzata in collaborazione con il Museo Pecci di Prato, il Museion di Bolzano e il museo d’arte contemporanea di Vienna.
La mostra sarà aperta tutti i giorni tranne il lunedì, dalle 9.00 alle 24.00
Details:
iniziativa promossa dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con la Fondazione Centro Arti Visive.
gratuito
II
9-24, chiuso il lunedì





