Il Forum della Cooperazione Internazionale prpone una caccia al tesoro per approfondire, confrontare e scambiare conoscenze con le altre culture con l’obiettivo di migliorare il dialogo e l’integrazione multiculturale.
Con la caccia al tesoro i partecipanti affronteranno diverse prove di abilità mettendo in gioco le loro capacità di conoscenza e dialogo con altre culture in un'appassionante avventura nelle strade e sulle Mura di Lucca.
Le squadre sonocomposte da un minimo di 4 a un massimo di 6 persone con l’obbligo della presenza di almeno un adulto a squadra. Per vincere, bisognerà superare prove di abilità (anche fisica), decifrare misteri, risolvere anagrammi, fare giochi di ruolo, ecc.
Per ciascuna prova saranno assegnati punteggi così come, sarà tenuto conto del tempo impiegato e, alla fine, risulterà vincitore chi realizzerà il miglior punteggio complessivo.
Tutti si arricchiranno con il “tesoro” che troveranno, ma saranno comunque previsti premi particolari alle prime tre squadre classificate. Le squadre dovranno presentarsi con un nome ben definito ed un segno di riconoscimento (es. un cappello, una maglia o altro). Infine, le squadre con composizione multietnica riceveranno un bonus di punti alla partenza.
Ore 14.30 ritrovo Piazzale Arrigoni (dietro San Martino, sui giardini)
Ore 16.00: partenza
Ore 19.00: premiazioni
termine iscrizioni martedì 7 giugno
I PIRATI SON TORNATI
Lucca
11 Giugno 2016
ore 16:00





