Progetto finanziato da:

IL FESTIVAL IN COLLINA – Amici miei Atto 1°

In attesa del Camaiore Film Festival (15-17 settembre) ritorna per il secondo anno nei borghi collinari la rassegna cinematografica denominata "Il festival in collina".

 

Protagonista della rassegna di questa edizione è il grande attore italiano Ugo Tognazzi, al quale saranno dedicate mostre, proiezioni e iniziative di vario tipo. Nei cinque appuntamenti che interesseranno le frazioni di Nocchi, Verdina, Candalla, Casoli e Badia le serate saranno arricchite da iniziative enogastronomiche a tema.

 

Questo il programma di oggi Sabato 24 giugno

 

ore 20:00 – Camaiore, Ristorante Bernardone, fraz Nocchi – Cena.
ore 21:30 – Proiezione del film "Amici Miei Atto 1°".  Regia di Mario Monicelli, con Ugo Tognazzi, Gastone Moschin, Philippe Noiret,Duilio Del Prete, Adolfo Celi. Anno: 1975. Durata film: 140’.

 

Il paese di Nocchi e uno dei più antichi villaggi abitati nel territorio camaiorese, si forma sull’antico tratto medievale della Via Francigena ed è solcato dal torrente Lucese. Il ristorante B&b Bernardone sorge nelle vicinanze di un antico mulino che si alimentava con l'acqua del torrente e che è ancora visibile.

 

Consulta il programma completo del Festival in collina sul sito ufficiale della manifestazione.

 

IL FESTIVAL IN COLLINA
Camaiore, Frazioni collinari
24 giugno, 11, 21 luglio, 5/11 agosto, 1/3 settembre 2017
Ingresso gratuito
alle proiezioni

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Camaiore
Tipologia evento:
mostre|cinema