L'associazione culturale Esserci, insieme alla scuola di formazione in psicanalisi di Firenze ripartono con un ciclo di quattro incontri che intende interpretare da un punto di vista psicoanalitico, filosofico e non da ultimo, artistico i legami, i conflitti e le vicissitudini delle relazioni.
La chiave di lettura proposta negli incontri si propone di offrire al pubblico spunti di riflessione, strade nuove ed uno stile di ascolto super partes a salvaguardia della dignità, della libertà di pensiero e della cultura.
Questo il programma degli incontri:
Giovedì, 29 ottobre
ore 17:00 – Il piacere della creazione Il tormento e l'estasi nella figura dell'artista. Relatori: Lorenzo Zino, Irma Morieri e Gionata Francesconi.
Sabato: 26 novembre
ore 17:00 – Il piacere dell'altro La paura, il rancore e le braccia aperte. Relatori: Lorenzo Zino, Irma Morieri, Barbara Ceccarelli e Catia Bartolini.
Sabato 14 gennaio
ore 17:00 – Il piacere dell'onestà. Il gusto delle regole per una società condivisa. Relatori: Lorenzo Zino, Irma Morieri ed Elena Bottari.
Sabato 28 gennaio
ore 17:00 – Il piacere del femminile La sessualità e la gioia. Relatori: Lorenzo Zino, Irma Morieri, Mari Lopergolo e Claudia Fingerle.
IL PIACERE
Viareggio, villa Argentina, via Fratti ang. via Vespucci
29 ottobre, 26 novembre 2016, 14 e 28 gennaio 2017
ore 17:00
Ingresso gratuito





