Sulla scia dell’anno passato, fatto di incontri tra arti orientali e italiane, arti grafiche e fotografiche, la Brilla apre le sue sale ad un nuovo trittico di collettive per la rassegna “immaginaRIamente”.
- “Incont-RI: i volti, Suggestioni Dantesche” di Luciano Bonuccelli. Il fotografo appassionato di ritratti, del Sud America e della Divina Commedia, ci offre un intreccio culturale tra Italia e Brasile che comprende perfino il ritratto di Israel Pedrosa, artista brasiliano membro della FEB Força Expedicionaria Brasileira, che nel ’44 ebbe per sede la Brilla.
- “Ri-tratti” dei fratelli iraniani Dariush e Chahab, spaziando dalla litografia, all’incisione e alla scultura, mostra al pubblico il volto nascosto di una cultura arcaica, cosmopolita, tradizionale nelle tecniche e nei soggetti, a larghi tratti sorprendente per modernità e innovazione.
- “Cartoni Ri-animati” sono le superfici su cui il pietrasantino Michele Arrighini immortala le sue recentissime visioni, rappresentate con una tecnica grafica incisiva, raffinata e personalissima.
Le tre mostre, suddivise sui tre piani della Brilla, saranno visitabili dal 12 aprile al 4 maggio, ogni venerdì, sabato e domenica con orario 16.30-20.00.
Details:
Associazione Città Infinite
Sede Legale: Via delle Conce, 10 – Lucca 55100 – P.iva e C.F. 02250360464
www.cittainfinite.eu info@cittainfinite.eu
Promossa da:
Associazione Citta Infinite, Ri-gemerazioni, Comune di Massarosa
Information:
Comprensorio:
Versilia
Frazione / Località:
la Piaggetta - Quiesa
Sede / Indirizzo:
Brilla, Via Pietra a Padule, Quiesa
Comune:
Massarosa
Tipologia evento:
arte|contemporaneo|mostre





