Sabato 12 e domenica 13 aprile, presso la Tenuta dello Scompiglio, dalle ore 11.00 alle ore 19.00, inaugura “In Relazione”.
Un percorso itinerante e interdisciplinare negli spazi esterni e interni della Tenuta, incentrato sulle dinamiche interpersonali, che porta a conoscere luoghi e panoramiche inusuali con installazioni intime, luoghi di riflessione, relazioni sociali inedite e una mostra fotografica, visitabili fino alla chiusura estiva.
I tre eventi presentati sono:
- “Solitudine da Camera #3”, installazione di Cecilia Bertoni e Claire Guerrier con suoni e rumori di Carl G. Beukman, in cui due donne si interrogano sulle loro identità;
- “Sedeo Ergo Sum”, rassegna fotografica di Caterina Pecchioli, che propone l’oggetto sedia come punto di partenza per riflettere sulle dinamiche relazionali;
- l’installazione “In sosta”, di F. Marquespenteado, in cui l’artista brasiliano crea uno spazio di condivisione in cui si mette in discussione l’autorialità dell’opera.
A partire dal 14 aprile le installazioni negli spazi esterni saranno visitabili tutti i giorni su prenotazione. Nella giornata scelta per la visita, sarà possibile fare un picnic negli spazi esterni della Tenuta prenotando il cestino direttamente alla Cucina Dello Scompiglio.
Camera #3 sarà visitabile fino all’autunno. L’installazione In sosta è un’opera permanente. La mostra fotografica Sedeo Ergo Sum sarà visitabile fino al 28 settembre negli orari di apertura dello SPE.
Details:
In auto: uscire a Lucca Est e proseguire seguendo le indicazioni per Guamo e Vorno. Sulla strada di Vorno, voltare a sinistra al cartello “Tenuta Dello Scompiglio”.
In treno: all’arrivo alla stazione di Lucca, dirigersi verso Piazzale Verdi (5-10 minuti a piedi).
Prendere il bus direzione Vorno-Capannori.
Info e prenotazioni
Biglietteria SPE
APERTURA SPE: ore 14.00
tel. +39 0583 971125
biglietteria@delloscompiglio.org
Associazione Culturale Dello Scompiglio
tel. +39 0583 971475
info.ac@delloscompiglio.org
Via di Vorno, 67 – Vorno, Capannori (LU)





