Sabato 30 giugno 2012 alle ore 19,30 viene inaugurata alle Scuderie Granducali di Seravezza la mostra personale di Massimo Razzuoli dal titolo “Inner storm and cosmic sleep” (Tempesta interiore e sonno cosmico). L’artista versiliese espone nella sede dell’area medicea la sua ultima serie di dipinti ad olio su tela dedicati alle “vele del mare”.
“Un’apertura all’arte contemporanea – sottolinea nel commento al catalogo il Sindaco Ettore Neri – che travalica il semplice valore di offerta locale per inserirsi in un cartellone dal respiro assai più ampio (…) e a ben vedere nei segni gravidi di vento, nelle vaneggiate spume e nei mercuriali cieli, il senso di precarietà dell’esistenza (che percepiamo nei dipinti) lascia spesso spazio al bisogno di rivelare le profondità dell’Io in un percorso artistico complesso e raro”.
Pittura, ora, “onirica e cosmica” – osserva l’editore Giovanni Bovecchi (Petrartedizioni), psicologicamente più intensa rispetto al primo ciclo di appena un anno fa.
Nel catalogo, edito da Petrartedizioni, la giornalista e scrittrice Margreta Moss palesa il nuovo “carattere” della pittura di Massimo Razzuoli: “ Sulla tela increspata come la superficie marina le vele di Razzuoli non conoscono compromessi e si gonfiano fin quasi a scoppiare di vento o di energia cosmica, estrapolandosi in embrioni primigeni (…)”
Details:
Informazioni:
Fondazione Terre Medicee
tel.0584.757443
email: info@terremedicee.it
30 giugno – 29 luglio
Scuderie Medicee Palazzo Mediceo
Orario: tutti i giorni dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 23:00.
Ingresso libero





