Prosegue lo spettacolo condotto da Paolo Ruffini all’interno del percorso “Intolleransia”, che il 19 gennaio 2011 andrà in scena nella palestra della Scuola media “C. Piaggia” di Capannori alle 16.30.
Intolleransia è un progetto nato all’interno del percorso “Filigrane” – Azione di Sistema delle Politiche Giovanili della Regione Toscana, grazie alla collaborazione con Paolo Ruffini e Il Nido del Cuculo, che mira a promuovere lo scambio di idee e la discussione sui temi della diversità, dell’intolleranza e del razzismo.
Attraverso la simpatia trascinante e dissacrante di Paolo Ruffini i ragazzi che parteciperanno alle serate (tutte assolutamente gratuite) saranno spinti a riflettere e a interrogarsi su temi che li riguardano da vicino, ponendosi domande come: quanta ansia produce la paura del diverso? Chi è diverso? Perché fa paura qualcosa che non si conosce? Cosa si perde e cosa si guadagna nella convivenza pacifica e serena di tutti? Quanta paura fanno venire i media?
Details:
Info:
filigrane@mail.intoscana.it
info@intolleransia.it





