Appuntamenti estivi all'aperto dedicati alla musica Jazz in compagnia di alcuni tra i più quotati musicisti della scena contemporanea.
Nella suggestiva Villa Rossi, a pochi passi dal centro storico di Lucca, luna piena, ottima musica, aperitivi, e l'amosfera piacevole del parco di giugno, per due piacevoli serate del solstizio d'estate…
Ad accompagnare i due special guest in entrambe le serate saranno jazzisti molto noti anche sul territorio lucchese. Giuseppe Nannini, trombettista che da anni si esibisce in tutta Italia, e che recentemente ha suonato per la giornata internazionale del Jazz proclamata dall’UNESCO. Michele Menchini che ha all’attivo più di 400 concerti in Italia e in Nord Europa. Fabio Bottaini del progetto “Jazz in Italiano”.
Programma:
Venerdì 17 giugno
ore 21:15 Countermelody Jazz Evening – Special guest Bruno Romani
Bruno Romani Sax e Flauto.
Fabio Bottaini Pianoforte.
Bruno Romani inizia l’attività professionale nell’83 e da allora si è esibito in concerti e spettacoli radio-televisivi in Italia, Austria, Francia, Spagna, Olanda, Cecoslovacchia. Dopo essere stato fondatore e leader della cult band Detonazione, le collaborazioni di Romani hanno spaziato dal pop raffinato di Alice e dei La Crus a numerose collaborazioni coi principali jazz-men italiani, da Gianni Basso a Paolo Damiani, con molto di quello che ci sta in mezzo. Dopo il suo trasferimento a Lucca è iniziata la collaborazione con Carlo Monni e altri attori e performers come Bobo Rondelli, Alessandro Paci. Attualmente fa parte di No Guru, insieme a Xabier Iriondo, chitarrista degli After Hours.
Venerdì 24 giugno
ore 21:15 Latin Jazz Grove – Special guest Dario Guarino.
Dario Guarino Batteria e Percussioni.
Fabio Bottaini Pianoforte.
I concerti si terranno anche in caso di pioggia.
JAZZ IN VILLA
Lucca, loc. San Donato Casale Villa Rossi Via Villa Altieri, 1672
17 / 24 Giugno 2016
ingresso € 10;00 è gradita la prenotazione





