Progetto finanziato da:

“KOS_mo ATARGATIS” la prima personale del designer Roberto Pratesi al Museo Ugo Guidi

"KOS_mo ATARGATIS" la prima personale del designer Roberto Pratesi al Museo Ugo Guidi / "KOS_mo ATARGATIS" the first exhibition by the designer Roberto Pratesi at the Ugo Guidi Museum

Il Museo Ugo Guidi, gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus e la RC_d presentano al MUG e al Logos Hotel la mostra del designer pratese Roberto Casati, dal titolo:  “KOS_mo ATARGATIS”.

L’esposizione racconta il mondo di Roberto Casati_design, con un viaggio attraverso le sue opere più particolari ed innovative: le scintillanti lampade, le affascinati poltrone, i quadri su ferro, vetro e plexi, i sensuali abiti creati con morbidi esclusivi tessuti ricamati. In questa particolare occasione, verrà presentata l’elegante Oro d’Atargatis, ultima invenzione del designer, che si è voluto ispirare alla preziosa luminosità della vita rivestendo una poltrona Atargatis con una speciale pellicola dorata (versione è stata realizzata grazie alla collaborazione del grande expertise del Gruppo MG di Prato).

La mostra, realizzata al MUG sarà inaugurata sabato 1 agosto alle ore 18:00 alla presenza dell’autore, che rilascerà un Omaggio autografato ai presenti, e della curatrice Erica Romano.

Sarà visitabile al museo, con una sezione espositiva anche al Logos Hotel, fino al 16 agosto.

Orario visite al MUG: tutti i giorni dalle 18 alle 20. lunedì chiuso o su appuntamento al 348020538.

Orario Visite al Logos Hotel: tutti i giorni dalle 9 alle 23. 

Details:

Per raggiungere il museo col GPS: LAT:43.972477 N – LON:10.154887 E All’uscita dell’Autostrada Versilia, direzione Forte dei Marmi, seguire i cartelli rettangolari marroni che indicano il museo.

Info: museougoguidi@gmail.com / 0585 348510 / 3483020538 www.ugoguidi.it

Il MUG ha il sostegno della Fondazione Vittorio Veneto di Forte dei Marmi e la partecipazione della Banca Credito Cooperativo Versilia, Lunigiana e Garfagnana, della Fondazione Alimondo Ciampi onlus, del Parco delle Apuane, di Italia Nostra sez. Massa-Montignoso, del Piccolo Teatro della Versilia, della Fondazione Pecciolipe,  dell’azienda Favret Mosaici Artistici www.favretmosaici.com e del Logos Hotel di Forte dei Marmi.

Con l’adesione del Comune di Forte dei Marmi, dell’Unione Europea, dell’International Council Of Museums, Regione Toscana, Toscana Musei, Edumusei, Provincia di Lucca, Sistema Museale della Provincia di Lucca, Istituto Confucio della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, APT Versilia, Fondazione R. Del Bianco.

Memoria fotografica della mostra a cura di Antonio Raffaelli, presidente Ass. Versiliese Audiovisivi Didattici.

Partner: Villa Finaly Firenze Chancellerie des Universités de Paris – La Sorbonne, Città Infinite, Historia vbc, Associazione Culturale Piemontese ArtePozzo, Polo Istruzione Professionale “E.Barsanti” Massa e Carrara, Liceo Artistico “S.Stagi” Pietrasanta, Comitato Archivio Artistico Documentario Gierut, Acomus International, Galatea Versilia, Club Unesco “Carrara dei Marmi”. La Capannina di Franceschi con lo ” Spazio Museo Ugo Guidi / MUG Space”.

Media Partner: QN LA NAZIONE, Rivista Forte 100, Arte in Toscana, Italia Italy, BestVersilia.com, Life Beyond Tourism, Inpuntadipennablog, Culturadelmarmo.it, Agendaeventi.com, La Parentesi della Scrittura, Reality Magazine.

 

museougoguidi@gmail.com

Information:

Comprensorio:
Versilia
Sede / Indirizzo:
MUG, via Matteo Civitali 33, Forte dei Marmi
Sito web:
www.ugoguidi.it
Comune:
Forte dei Marmi
Tipologia evento:
arte|contemporaneo|mostre