La mostra dei disegni di Giuliano – “La scrittura graffiata” fa parte del programma della diciottesima edizione del Festival letterario LuccAutori. Viene allestita dal 29 al 14 ottobre nelle splendide sale dell’hotel Universo in Piazza del Giglio a Lucca.
La mostra raccoglie venti opere inedite di Giuliano, vignettista dal segno graffiante ed inconfondibile. Le vignette al vetriolo catturano l’attenzione con i loro colori accesi e con l’umorismo carico di ironia che contraddistingue questo autore.
Sempre controcorrente e con l’aria sorniona di chi non si prende troppo sul serio, il fiorentino Giuliano è un autore tra i più prolifici e caustici della satira italiana scritta e disegnata. E’ il simbolo di quello spiritaccio toscano che gratta e solletica ogni giorno con le sue matite. Ha collaborato e collabora con i più importanti quotidiani e giornali satirici. Ha pubblicato diversi libri di satira, vinto premi in rassegne umoristiche di tutto il mondo e tenuto numerose mostre personali. Tra i vari riconoscimenti a lui attribuiti ricordiamo il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi.
Ingresso libero.
Details:
info@raccontinellarete.it
29 Settembre – 14 Ottobre 2010
Hotel Universo, piazza del Giglio 1
orario: ogni giorno dalle 9 alle 22
ingresso libero





