Progetto finanziato da:

LA VERSILIANA FESTIVAL – Incontri al caffè: "L'economia del mare" e "Imprenditori alla conquista del mondo"

Il teatro all’aperto nel Parco della Villa La Versiliana ospita l'omonimo Festival, una stagione che comprende due mesi di spettacoli di grande richiamo in un equilibrio tra prosa, danza, musica e cabaret, nella sapiente unione fra tradizione e innovazione.

 

Accanto al programma teatrale, ci sono i pomeridiani Incontri al Caffè (il celebre salotto lanciato da Romano Battaglia) con personaggi della cultura, della politica, dello spettacolo, delle scienze, che hanno riproposto la tradizione dei cenacoli culturali propri della Versilia.

 

Lo Spazio Bambini offre una ludo-biblioteca, animazione e spettacoli dedicati alla fiaba italiana, e infine tante le mostre organizzate negli spazi espositivi della Villa, della Fabbrica dei Pinoli e del parco. 

 

Questa l'intervista di oggi Lunedì 24 luglio:

 

ore 18:30 – "L'economia del mare" (dal pescatore di arselle alla costruzione dei mega yacht, dal bagnino all'imprenditore nautico).
Fabrizio Diolaiuti incontra il territorio.

 

Conduce: Fabrizio Diolaiuti
 

 

A seguire – "Imprenditori alla conquista del mondo".

Ospiti: Ivan Scalfarotto, viceministro dell'Economia con delega al Commercio estero e Nicolò Branca, presidente AD Distillerie Fratelli Branca, promotore dell'"economia della consapevolezza".
Conduce: Marco Ventura

 

Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo degli spettacoli e degli incontri al Caffé, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Festival La Versiliana.

 
 
FESTIVAL LA VERSILIANA – incontri al caffè
Pietrasanta, parco de La Versiliana, viale Morin 16 Loc. Fiumetto
8 luglio / 31 agosto 2017
ore 18:30
ingresso gratuito

 

Information:

Comprensorio:
Versilia
Comune:
Pietrasanta
Tipologia evento:
festival