Da marzo a giugno 2012, le «Cene di Kalliope» propongono una serie di concerti dedicati a musicisti che hanno avuto un forte legame con la città di Lucca. Le serate vedranno la partecipazione del soprano Paola Massoni, direttore artistico delle Cene di Kalliope. Le serate saranno ospitate al Ristorante Puccini, in Corte San Lorenzo di fronte alla Casa Natale di Giacomo Puccini.
giovedì 22 marzo – 20.30
Niccolò Paganini
Interpretato dal violinista Alberto Bologni, docente di violino all’Istituzione di Alta Cultura Luigi Boccherini di Lucca, diplomato solista al Conservatorio di Rotterdam.
In programma alcuni tra i Capricci più conosciuti di Paganini, Variazioni dello stesso Bologni alla manière di Paganini e alcune fantasie di Boccherini, Liszt e Saint-Lubin.
Posti limitati, si raccomanda massima puntualità.
È gradita la prenotazione.
Il costo della cena e del concerto è di 35 €. Possibilità di intervenire al concerto intorno alle ore 21.45 a soli 10 €.
Details:
Ristorante Puccini
Corte San Lorenzo – Lucca
Tel. 0583 316676; 338 9805927; 340 5599292
info@ristorantepuccini.it





