Un’esposizione di opere in ceramica, affiancata da un’altrettanto esemplare selezione di mobili antichi restaurati, è ciò che la famiglia Guerrini offrirà nelle sale del Palazzo del Vicario di Camaiore dal 30 agosto all’8 settembre.
Manila Guerrini, affermata ceramista senese, mette in mostra i propri manufatti: piatti, vasi, brocche, centrotavola, colonne, tavoli e coppi di vari colori, forme e dimensioni, decorate con pazienza, maestria e anima.
L’artista che, dopo la formazione presso l’istituto d’arte “Duccio di Buoninsegna”, produce in proprio da quasi vent’anni, è minuziosa e attenta ad ogni singola pennellata: spazia tra motivi geometrici, figure e intrecci, aggiungendo originalità e reinterpretando le forme e i disegni della tradizione toscana.
A corredare la mostra saranno i mobili antichi e di pregio, finemente restaurati nel laboratorio di famiglia: il laboratorio Guerrini, dove la ceramista lavora insieme alla sorella Mariangela, nonché al padre Giancarlo, fondatore della società.
Sarà possibile ai visitatori comprare le opere esposte o commissionarne personalmente.
L’inaugurazione della mostra a ingresso libero è prevista per venerdì 30 alle ore 18.00 e comprenderà un rinfresco offerto dalla gelateria artigianale “Mondo Goloso”.
orario:
venerdì – domenica: 10.00 – 22.00
Lunedì – giovedì 16.00 – 20.00
Details:
Informazioni: Associazione culturale Nuove Tendenze
Sito web: www.nuovetendenze.org; email: posta@nuovetendenze.org
Cell.: 338 6995438
Presenta la mostra l’associazione culturale Nuove Tendenze, con il patrocinio del Comune di Camaiore e della Provincia di Lucca





