Il sotterraneo del baluardo S. Colombano riapre da luglio a settembre per “Le Mura Dentro”, un “contenitore “ di diverse mostre a tema .
Dal 1° al 31 luglio tre mostre dedicate al fumetto e all’illustrazione: “Scoprendo Lucca Comics & Games”, dedicata al rapporto tra la città e la celebre manifestazione, “Maledetti Toscani” su alcuni dei più famosi fumettisti della Toscana e “Stelle Nascoste” una mostra di illustrazioni presentata da Lucca Junior e dedicata a Galileo Galilei.
La seconda iniziativa partirà il 31 luglio: in collaborazione con l’Archivio Fotografico del Comune verranno presentate 50 immagini delle Mura del 900.
Infine dal 2 settembre e fino al 30 saranno proposti, attraverso le immagini del fotografo Riccardo Manca, i luoghi della via Francigena in territorio lucchese.
Il sotterraneo del Baluardo San Colombano merita una visita di per sé: entrando nella sala centrale è possibile scorgere la pavimentazione romana e la torretta del 1200 che appartiene alle mura di epoca medievale.
orari delle mostre, tutte a ingresso libero:
Lucca e i Comics: 1 – 28 luglio; ore 10 -18
Vivere le Mura – immagini del 900: 31 luglio – 29 agosto; ore 10 -18
I luoghi dell’Antica Via Francigena nelle terre del Comune di Lucca 2
settembre – 30 settembre; ore 10 -18.





