Il Lucca Film Festival è una rassegna cinematografica che si tiene ad inizio autunno presso il Cinema Centrale e il teatro San Girolamo, nel centro di Lucca. Il festival ha come scopo principale quello di promuovere opere nuove ed entusiasmanti di artisti di tutto il mondo, favorendone la conoscenza e la diffusione, cercando allo stesso tempo di riscoprire e mostrare opere ‘storiche’ che hanno segnato il cammino dell’arte filmica, si propone come luogo di incontro fra passato e presente.
Il concorso internazionale del cortometraggio sarà come di consueto una sezione importante del festival che, dopo aver avuto modo di ospitare ed omaggiare negli anni passati personalità del calibro di Abel Ferrara, Tsai Ming-Liang, i Fratelli Taviani, Jonas Mekas, Kenneth Anger e molti altri, sceglie come protagonista della decima edizione David Lynch.
La manifestazione avrà luogo dal 28 settembre al 3 ottobre e dedicherà al regista-sceneggiatore-produttore americano, la retrospettiva completa dei suoi film.
Non mancheranno incontri, mostre (come la collettiva fotografica “Lost Images” nei nuovi spazi dell’Archivio di Stato di Lucca) e convegni ad arricchire quella che si preannucia un’altra imperdibile edizione del festival cinematografico lucchese.
Details:
Lucca Film Festival via delle Tagliate II°, traversa I°, n 64 55100 Lucca
segreteria.lff@gmail.com
Uffici stampa
PS Comunicazione di Antonio Pirozzi per il Lucca Film Festival: pscomunicazione@gmail.com
Il Festival è presieduto da Nicola Borelli. Organizzato e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, si avvale del supporto di Regione Toscana, Comune di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca e della collaborazione della Provincia di Lucca.





