Forte del successo degli ultimi tre anni, torna anche nel 2010 “Lucca in voce”, originale percorso per approfondire la conoscenza dello strumento vocale a partire da punti vista diversi: fisiologico, artistico, anatomico.
Organizzata dall’associazione omonima, Lucca in voce è ormai riconosciuta come uno dei corsi sulla voce più qualificati in Italia e, per l’edizione 2010, propone un cartellone di eventi quantomai ricco da settembre a dicembre, con incontri, serate musicali e seminari aperti a tutti.
Venerdì 19 novembre – ore 21
Teatro di San Girolamo – Lucca
Caleidoscopio di voci: “Fonema”
Serata concerto a cura di Fabrizio Buccianti
Il suono originario, la voce bambina, il principio di ogni grammatica vocale, la possibilità di composizione infinita: “La voce è qualcosa di diverso da uno strumento perché di uno strumento proprio perché non si separa mai dal suo interprete. La voce si esprime ha i suoi “rumori” comunicativi; i singhiozzi, i sospiri, gli schiocchi di lingua, i gridi, i gemiti, i gorgoglii, le risate.” (Kathy Berberian).
Un gesto che diventa musica, la musica che diventa parola, la musica e la parola che diventano paesaggi sonori che attraversiamo con l’anima. La voce non cantata e la musica sarà il tema conduttore di quest’anno
di Caleidoscopio. Con la partecipazione di Stefano Giannotti e Giulio D’Agnello.
Details:
Per informazioni:
Tel. 347 4433925
email: vuerre49@yahoo.it





