Forte del successo degli ultimi tre anni, torna anche nel 2010 “Lucca in voce”, originale percorso per approfondire la conoscenza dello strumento vocale a partire da punti vista diversi: fisiologico, artistico, anatomico.
Organizzata dall’associazione omonima, Lucca in voce è ormai riconosciuta come uno dei corsi sulla voce più qualificati in Italia e, per l’edizione 2010, propone un cartellone di eventi quantomai ricco da settembre a dicembre, con incontri, serate musicali e seminari aperti a tutti.
Venerdì 3 e sabato 4 dicembre
Complesso di San Micheletto – Lucca
Voice High Performace Team: una vera necessità
Corso tenuto dal professor Franco Fussi e dal dottor Alfonso Borragan, con la partecipazione dell’attore Matteo Belli.
L’ormai consueto corso annuale vedrà in questa edizione, per la prima volta nell’Italia centrale, il professor Franco Fussi lavorare insieme al dottor Afonso Borragan Torre, creatore del famoso metodo Propriocettivo Elastico (P.R.O.E.L.) e all’attore Matteo Belli, direttamente su cantanti e attori.
Il corso, che sarà prevalentemente pratico, creerà l’occasione per cercare di formare un team di Alto Rendimento Vocale (VHPT) formato da differenti specialisti (ORL, foniatri, logopedisti, cantanti, attori, fisioterapisti, posturologi, kinesiologi) che sappia risolvere i problemi di chi lavora con e sulla voce con rapidità ed efficienza.
La ricerca dell’elasticità, la scoperta della propriocezione, il controllo dei parametri acustici, l’impostazione della voce, l’incremento e il miglioramento della percezione mediante stimolazioni diverse, aiuteranno a fissare gli apprendimenti vocali, a mantenerli nel tempo ed a conseguire una voce sonora ricca di armoniche, cioè di quella risonanza che è il punto chiave di qualsiasi lavoro vocale.
Details:
Per informazioni:
Tel. 347 4433925
email: vuerre49@yahoo.it





