Sabato 24 marzo alle 21,15 nella sala Ademollo di Palazzo Ducale a ingresso libero salirà sul palco il Denise King Quintet, con Olivier Hutman al pianoforte, Gianluca Lusi ai sassofoni, Paride Furzi al contrabbasso e Fabio Sasso alla batteria, guidati dalla splendida voce di Denise King.
Viene da Philadelphia una delle voci femminili più belle al mondo. I suoi concerti sono un full immersion di sonorità jazz, r&b, soul e gospel. La sua voce straordinariamente armonica, raffinata, elegante su tutte le note, produce un’intensa energia musicale carica di un feeling travolgente e capace di fondere stili, in perfetta tradizione afroamericana. Scoperta da Wansel Dexeter, produttore, arrangiatore e regista della Philadelphia International Records, Denise King ha conquistato il grande pubblico con quattro cd di successo e magistrali liveshow nei più prestigiosi jazz club, festival e teatri di Philadelphia, Atlantic City e New York. Ha collaborato con artisti internazionali come Roy Hargrover, Cristian McBride, Orrin Evans, Uri Caine, MeCoy Tyner e con le grandi star del Blues Ruth Brown e Koko Taylor, fino alle pop star del calibro di Celine Dione, Billy Poul.
Sono due le serate di Lucca Jazz Donna 2012 che questa primavera portano in città tre stelle del jazz internazionale al femminile. Come da otto anni a questa parte, il festival nato per valorizzare la donna come strumentista e compositrice jazz, ruoli ancora oggi considerati poco canonici, torna con due serate ad ingresso libero: sabato 24 marzo e domenica 15 aprile.
Gli organizzatori della manifestazione sono, anche quest’anno, il Circolo Lucca Jazz, il Comune di Lucca e la Provincia di Lucca, con il patrocinio della Regione Toscana ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione Banca del Monte di Lucca, e la direzione artistica del Festival è di Patrizia Landi.
Details:
http://www.luccajazzdonna.it/
Centro Pari opportunità della Provincia di Lucca,
Cortile degli Svizzeri,2
0583.417.488, centro.po@provincia.lucca.it
Comune di Lucca, Provincia di Lucca, Circolo Lucca Jazz





