Progetto finanziato da:

Lucca Jazz Donna – Veronica Fascione Quartet

Lucca Jazz Donna - Veronica Fascione Quartet  / Lucca Jazz Donna - Veronica Fascione Quartet

Torna a Lucca il Lucca Jazz Donna, il festival di jazz al femminile nato per valorizzare la tradizione jazzistica della città, aprendo le porte anche alle nuove realtà musicali, ai giovani e alle band emergenti. Le cinque serate del festival, infatti, saranno introdotte da 15 minuti di musica interpretata da gruppi musicali di cinque scuole del territorio. Nelle serate del 25 e 26 febbraio verrà inoltre assegnato il Premio Lucca Jazz Donna alla migliore band emergente votata dal pubblico.
Il festival, la cui direzione artistica è affidata a Patrizia Landi, si svilupperà in 5 date ufficiali, dal 29 gennaio al 13 marzo, comprendendo le due serate dedicate al Premio Lucca Jazz Donna (il 25 e 26 febbraio) e la consueta proiezione realizzata in collaborazione con il Circolo del Cinema (il 21 febbraio), cui si aggiungono l’anteprima del 29 gennaio, in collaborazione con l’associazione Ucai – Unione Cattolica Artisti Italiani e l’arrivederci del 13 marzo.
Il Lucca Jazz Donna è organizzato da Circolo Lucca Jazz, dal Comune di Lucca e dalla Provincia con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca, della Banca del Monte di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Regione Toscana all’interno della Toscana dei Festival.

Sabato 29 gennaio 2011 – ore 17.00
Chiesa di Santa Giulia (centro storico di Lucca)

“Aspettando Lucca Jazz Donna”: Veronica Fascione Quartet

Veronica Fascione Voce, Simone Martelli chitarra, Giulio Isacco Lampronti basso elettrico, Marco Soldaini batteria. Concerto realizzato in collaborazione con l’associazione Ucai – Unione Cattolica Artisti Italiani.
Ingresso libero

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Frazione / Località:
Lucca
Sede / Indirizzo:
Chiesa di Santa Giulia, Vicolo della Felicità
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
festival|musica