Sabato 27 ottobre alle 21, al Teatro Puccini di Altopascio, la Piccola compagnia del Teatro Puccini presenta “Mahagonny”, di Brecht.
Attori: Gabriele Allidi, Ilaria Bargiacchi, Alessia Bianchi, Pasquale Capoluongo,Myriam Döring, Mariano Giannini, StefanoGiuntini, Cristina Lazzerini, Nadia Niccheri,
Sara Pennati, Genara Rango, Sabrina Rosania, Gloria Ricci, Federica Simoni, Monica Tei, Claudio Zendroni.
Musiche dal vivo Andrea Bernardo
Light designer Angelo Fanucchi, Luca Grimaldi
Organizzazione costumi Sara D’Ambrosio
Redattore di spettacolo e grafica
Luca Della Maggiora
Direzione palcoscenico Roberta Bottai
Regia Miriam Iacopi
Details:
Biblioteca Comunale “Aldo Carrara” Altopascio
Tel. 0583 216280
Inaugurato nel 1905, il Teatro Puccini è stato per decenni uno dei simboli di Altopascio che ha dietro di se una lunga storia frequentato anche da Giacomo Puccini. Fu chiuso nel 1984 dalla proprietà e destinato a ospitare appartamenti ma venne acquistato dal Comune nel 1995 che in questo modo impedì la scomparsa della struttura avviando in seguito i complessi lavori di restauro. Oggi il teatro è una struttura all’avanguardia con 320 posti di capienza di cui 200 in platea e 120 in galleria, comodi arredi in velluto blu, con bar, camerini, una curvatura del teatro studiata per garantire la migliore acustica e visibilità da tutti i lati, uno spazio scenico modificabile secondo aspetti logistici e tecnologici, diffusione sonora in Dolby Surround e possibilità di proiezioni in 3 D. La sala multifunzionale può essere utilizzata anche per incontri, attività sociali e didattiche per i giovani, meeting e convegni.
5 euro





