Presso la Sala delle Grasce di Pietrasanta, dal 24 aprile all’11 maggio sarà allestita “Minima maxima sunt”, mostra personale di Valente Taddei.
La collettiva si compone di un ciclo di recenti dipinti ad olio e china su carta: sintetici lavori dal taglio narrativo, nei quali un minuscolo individuo – inconfondibile protagonista delle opere di Taddei – conduce una paradossale esistenza, sospesa in tempi e spazi indefiniti. L’artista offre una metafora dei limiti umani, sdrammatizzando, con sottile ironia, il senso di vuoto e di caducità che l’uomo può provare di fronte al proprio destino.
La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta, rimarrà aperta tutti i giorni con orario 16.30 – 19.30; sabato e festivi, con orario 10.30 – 13.00 / 16.30 – 19.30.
Details:
Infoline: 333 2318925.
Web: http://valentetaddei.blogspot.it.
La mostra, curata da Gianni Costa, è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio – presso la quale opere di Taddei sono esposte in permanenza – ed è corredata di catalogo con introduzione di Fabrizio Brancoli.





