Una kermesse di chiacchiere e canzoni, scandita da tre appuntamenti con tre cantautori protagonisti della rassegna, che hanno scritto un pezzo di storia della nostra musica: Bobbi Solo, Marco Masini e Mario Lavezzi. Racconti, aneddoti, ricordi di vita vissuta si alterneranno ai brani che hanno fatto epoca e lasciato un segno in molti di noi. Un amarcord personale di tre artisti straordinari, condito dall’ironia di Gene Gnocchi, cerimoniere “atipico”, che raccoglie il testimone da Marino Bartoletti, storico presentatore e ideatore di “Due voci e una chitarra”.
Ecco il programma:
Venerdì 23 marzo
ore 21:00 – Bobbi Solo. Con la sua band fa un tuffo nei mitici anni ’60, di cui “Lacrima sul viso” è stata un manifesto musicale.
Venerdì 13 aprile
ore 21:00 – Marco Masini. Il suo sarà un percorso a ritroso, con inevitabile riferimento alla figura dell’indimenticato maestro e compositore Giancarlo Bigazzi, che ha scritto per lui “Disperato”, “Ci vorrebbe il mare” e altri pezzi di grande successo.
Venerdì 4 maggio
ore 21:00 – Mario Lavezzi. Autore e produttore fra i più importanti del nostro tempo, che ha firmato le migliori canzoni di Loredana Bertè, Anna Oxa, Ornella Vanoni e Fausto Leali.
MUSICA, PAROLE E… DUE RISATE
Pietrasanta, Teatro Comunale, Piazza Duomo
23 marzo /13 aprile / 4 maggio 2017
ore 21:00
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti





