Torna con la sua sesta edizione “Musica Ragazzi”, la stagione concertistica pensata per avvicinare bambini e ragazzi al mondo della musica fin dai primi anni di vita. In cartellone più di dieci appuntamenti tra cui una lezione-incontro con il celebre violoncellista Giovanni Sollima, la possibilità di assistere alle prove aperte della pantomima “La foresta incantata” di Geminiani e, come sempre, gli eventi legati al progetto didattico “Io e Luigi veri amici”, dedicato a Luigi Boccherini.
La manifestazione è ideata e curata da Carla Nolledi, responsabile del settore didattico e formativo dell’Associazione Musicale Lucchese, con la collaborazione del Centro studi Luigi Boccherini, dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Luigi Boccherini” e del Liceo Musicale “A. Passaglia” di Lucca. “Musica Ragazzi” è resa possibile anche grazie al sostegno del Comune di Lucca, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Mario Tobino e della Lucar-Bmw.
Sabato 18 febbraio, nell’auditorium del Suffragio, il secondo appuntamento con “Io e Luigi veri amici”: in occasione del 269° compleanno di Boccherini, il violoncellista Giovanni Sollima, a Lucca per il secondo anno consecutivo, incontrerà bambini e ragazzi per raccontare il “suo” insolito Boccherini, ricco di contaminazioni rock e jazz. L’ingresso è gratuito.
Details:
Biglietti e informazioni: Il costo dei biglietti per gli spettacoli è di 3 euro. Alle scuole che aderiscono al progetto didattico può essere fornita una preparazione da parte del curatore del programma.
Informazioni e prenotazioni: Associazione Musicale Lucchese, tel 0583 469960; www.associazionemusicalelucchese.it
Informazioni sul progetto didattico “Io e Luigi veri amici”: Centro studi Luigi Boccherini, tel. 0583 491899, info@luigiboccherini.it, www.luigiboccherini.it.





