Progetto finanziato da:

“Notte di note” – Dal celtico al moderno

"Notte di note" - Dal celtico al moderno / "Notte di note" - From celtic to modern music

Dal 29 luglio al 28 agosto un programma di concerti gratuiti in Piazza San Michele.

Giovedì 19 agosto ore 21
DAL CELTICO AL MODERNO
Flauto: Giulia Matteucci
Arpe: Kety Fusco, Anna Livia Walker, Andrea Solinas

“Notte di note” è un progetto dell’Amministrazione Comunale di Lucca – Assessorato alla Cultura, nato con l’intento di rendere accessibile a tutti la cultura musicale lirica e classica, gratuitamente, nella centralissima Piazza San Michele.
 
Protagonisti i grandi compositori lirici e classici a partire dai lucchesi Puccini e Catalani per arrivare a Mozart, Beethoven, Donizetti, Verdi, Rossini, Bellini fino ai contemporanei Rota, Morricone, Zimmer.

Sul palco che sarà appositamente allestito in Piazza San Michele dal 29 luglio al 28 agosto, ogni giovedì sera e ogni sabato sera alle ore 21.00, si alterneranno le proposte musicali dell’Istituto Musicale L. Boccherini e le proposte musicali dell’Associazione Circolo della Musica A. Catalani, in un percorso musicale studiato per rendere omaggio al pubblico, per coinvolgerlo, per appassionarlo.

La musica per tutti, la musica come elemento di valorizzazione dei giovani talenti, la musica come elemento di socialità e di crescita culturale, questo lo scopo del progetto “Notte di note”.”

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.

Information:

Comprensorio:
Piana di Lucca
Frazione / Località:
Lucca
Sede / Indirizzo:
Piazza San Michele, Lucca
Comune:
Lucca
Tipologia evento:
festival|musica